Home Notizie dal territorio Milano Milano: scoppia in tubo in zona Bande Nere, voragine e strada allagata

Milano: scoppia in tubo in zona Bande Nere, voragine e strada allagata

voragine-e-allagamento-a-milano

Nottata bagnata per i residenti di via Bartolomeo d’Alviano, a Milano, in zona Bande Nere-Lorenteggio. Un tubo è scoppiato provocando il cedimento di un tratto di carreggiata stradale ed un esteso allagamento. E’ accaduto intorno alle 2.28 della notte nella periferia milanese: la rottura del tubo ha provocato la formazione di una voragine di dimensioni considerevoli e l’acqua ha iniziato a fuoriuscire dalla condutture allagando la strada.

Sono intervenuti i vigili della locale, che hanno immediatamente transennato l’area interessata bloccando poi la circolazione su una delle due carreggiate della via, mentre una squadra di tecnici del Pronto intervento Acquedotto di metropolitana milanese, interveniva per bloccare la fuoriuscita di acqua dalla conduttura, una tubatura dell’acquetoddo secondo quanto comunicato. Non vi sono stati invece problemi alla linea 1 della metropolitana, che questa mattina ha funzionato regolarmente.

Anche la fornitura di acqua nel quartiere non è mai stata sospesa, ad eccezione di alcuni uffici comunque chiusi durante la notte. Nelle prossime ore, dopo aver sostituito la parte di tubatura rotta, bisognerà lavorare per chiudere la voragine, del diametro di circa tre metri ed altrettanto profonda; è dunque possibile che per alcune ore venga sospesa la fornitura di acqua in alcune zone.

Daniele Orlandi