Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Padova, tabaccaio affronta il rapinatore e lo mette in fuga

CONDIVIDI
foto Il Gazzettino
foto Il Gazzettino

Reagisce al tentativo di rapina e mette in fuga il malvivente. E’ accaduto a Vigonza, cittadina in provincia di Padova, dove Enrico Rigato ha fronteggiato il criminale ed è riuscito a farlo desistere dal tentativo di rapina. L’uomo ha tentato la fuga ma è stato successivamente arrestato dalle forze dell’ordine.

Il tutto è accaduto sabato pomeriggio, verso le ore 14, nella tabaccheria dei fratelli Rigato, in via Garibaldi lungo la regionale Noalese. Un uomo di 46 anni, con il volto coperto dal passamontagna e una pistola in mano, ha fatto irruzione nell’esercizio, e ha dapprima strattonato il titolare (che stava parlando con un cliente, ndr) ed in seguito gli ha rivolto l’arma da fuoco intimandogli di consegnargli tutti i soldi che aveva in cassa. 

Ma Rigato non si è fatto intimidire e ha reagito con determinazione: il rapinatore, colto alla sprovvista e probabilmente preoccupato dalla presenza di un possibile testimone, ha desistito dal tentativo di furto ed è fuggito a piedi. In seguito, le forze dell’ordine sono riuscite a prendere l’uomo: si tratta di Gianluca Savio, 46 anni, residente con la madre che lavora come custode nella scuola media Don Milani di Codiverno, frazione del comune di Vigonza. Attualmente, il 46enne si trova ai domiciliari.