Home Televisione X-Factor: la polemica di Danilo D’Ambrosio sulla manipolazione del suo provino

X-Factor: la polemica di Danilo D’Ambrosio sulla manipolazione del suo provino

danilo-d-ambrosio-provino-x-factor

Tra tutti i talent show presenti nel panorama televisivo ‘X Factor‘ insieme ad ‘Amici di Maria De Filippi‘ è forse quello più seguito ed amato dal pubblico. Le esibizioni canore ed i giudici sono di prima qualità e gli artisti usciti da questo programma sono spesso ai vertici degli ascolti (basti pensare a Marco Mengoni per citare il più famoso). Non vi è dubbio quindi che gli artisti che escono dal programma ‘Sky‘ sono di altissimo livello e che la selezione dei vincitori sia fatta in base ad una scrupolosa analisi dei gusti del pubblico.

Quanto succede, però, durante le selezioni è un mistero e spesso il puro talento viene scartato in base a logiche di mercato (appeal, aspetto estetico e presenza scenica), niente di scandaloso se non fosse che in questi giorni uno dei partecipanti alle selezioni ha reso noto un comportamento che se fosse vero sarebbe scandaloso: secondo le affermazioni di questo ragazzo, Danilo D’Ambrosio, i produttori si divertono a cambiare i risultati delle votazioni e aggiungono montaggi tesi a ridicolizzare i partecipanti. In un video pubblicato su Youtube, il giovane cantante metal racconta la sua esperienza ai casting di Torino, qui è stato invitato sul palco dove gli è stato chiesto di cantare due pezzi, alla fine della sua esibizione, stando alle sue affermazioni, il pubblico gli ha tributato una standing ovation e tre giudici su quattro lo hanno elogiato.

La sua esibizione è stata mostrata lo scorso venerdì sul satellitare solo che in questo caso non sono presenti ne applausi ne complimenti positivi ma solamente prese in giro e commenti stizziti dei giudici. Come prova che la sua esibizione è stata manipolata Danilo mostra una parte della puntata andata in onda recentemente in cui viene trasmesso il suo provino, in questa si vede come il vestito di Arisa cambia mentre lui canta, com’è possibile? Il fatto è decisamente strano e sarebbe bene fare luce a riguardo, ma con questa minima prova non è possibile attestare che Danilo stia dicendo il vero, così lasciamo il giudizio sospeso.

Ecco il video di Danilo che attesterebbe le sue parole: