Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Firenze, dodicenne cade dalla finestra: forse gesto per un brutto voto a scuola

CONDIVIDI

Un ragazzino di soli 12 anni è caduto dalla finestra del primo piano della scuola di Sesto Fiorentino, a Firenze. Il ragazzo, cadendo, sarebbe finito sul ramo di un albero e si trova ora all’ospedale pediatrico Meyer: nel volo ha riportato un trauma cranico e una ferita ad una gamba. Il ragazzo, secondo alcune indiscrezioni, si sarebbe lasciato cadere dalla finestra dopo aver ricevuto un brutto voto a scuola, un 4 nella verifica di inglese.

firenze

Alla fine della lezione, mentre la docente usciva dalla classe, il ragazzo si è avvicinato alla finestra della sua aula e si è gettato di sotto, di fronte agli occhi dei suoi compagni e di un testimone che si trovava nella zona. Sul luogo del fatto è intervenuto subito il 118 e i carabinieri. I militari hanno raccolto le prime testimonianze e adesso stanno cercando di ricostruire quale sia stata la dinamica del gesto. 

La dirigente scolastica dell’istituto Cavalcanti, dove è avvenuto il fatto, ha negato che il ragazzo si sarebbe gettato a causa di un brutto voto: ha riportato che il giovane aveva fatto con altri alunni un lavoro di gruppo, e che il loro voto non era stato segnato sul registro. “Non sappiamo se il volo che ha fatto è una cosa intenzionale. È possibile che questo ragazzo, molto vivace e sempre alla ricerca di attirare l’attenzione, abbia tentato di buttarsi e aggrapparsi all’albero che sta di fuori” ha detto la dirigente.