Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Germania, allarme bomba alla stazione di Rastatt

Germania, allarme bomba alla stazione di Rastatt

rastatt

Le forze dell’ordine hanno provveduto ad evacuare la stazione di Rastatt, in Baden-Wuerttemberg, vicino Karlsruhe nel sud della Germania. I militari hanno preso la decisione dopo aver ricevuto in mattinata un allarme bomba. L’evacuazione è stata decisa intorno alle 9:15.

A riferirlo sono diversi media online tedeschi, che riprendono le dichiarazioni del portavoce della polizia della vicina Offenburg.

Il traffico ferroviario è stato interrotto, e i passeggeri del treno sono stati fatti scendere dai mezzi e allontanati dalla stazione di Rastatt. Anche il piazzale antistante è stato transennato in una vasta area. I passeggeri non hanno potuto far altro che lasciare i binari. Le forze dell’ordine hanno provveduto così ad evacuare anche l’edificio della stazione.

Sul posto sono impegnati diversi esperti di esplosivi, coadiuvati da cani in grado di rilevare l’eventuale presenza di un esplosivo. La polizia federale ha confermato l’allarme su Twitter: “Agenti federali e della polizia regionale sono sul posto per la vostra sicurezza”, si legge sul social network della polizia federale.

Rastatt è una cittadina di circa 50.000 abitanti situata a 72 km da Stoccarda e a 22 km da Karlsruhe, dove lunedì è stato portato Jaber Albakr, l’estremista siriano sospettato di voler compiere un attentato nel Paese: in particolare si pensa che Albakr volesse colpire un imprecisato aeroporto tedesco.