Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Modena, incidente frontale sulla Vignolese: muore 65enne

Modena, incidente frontale sulla Vignolese: muore 65enne

modenafrontale

Un’altra vittima della strada. L’incidente stradale di ieri pomeriggio a Modena è risultato fatale a Pietro Selmi, 65 anni, residente di Zola Pedrosa.

Selmi stava guidando la sua Fiat Punto, quando per circostanze ancora da chiarire ha invaso la corsia opposta in piena curva, sulla via Vignolese in territorio di Modena.

Dal fronte opposto giungeva una Kia Picanto condotta da un 50enne di Spilamberto. Nella vettura si trovava anche la nipote tredicenne. Entrambi hanno riportato ferite non gravi e sono stati ricoverati all’ospedale di Baggiovara.

Per Pietro Selmi non c’è stato niente da fare: l’impatto frontale, che ha devastato l’abitacolo proprio sul lato del conducente, non gli ha lasciato scampo. Sulle cause dell’invasione di corsia stanno indagando le forze dell’ordine, ma è molto probabile l’ipotesi di un malore per il 65enne.

La polizia municipale di Modena ha agevolato e coordinato le operazioni di soccorso affidate ai sanitari del 118 e ai Vigili del fuoco, intervenuti per liberare il morto e i feriti dalla morsa delle lamiere.

Pietro Selmi conduceva insieme ai famigliari e ad alcuni collaboratori la Ferramenta Selmi, e a quanto sembra si trovava nel modenese per motivi di lavoro. Il 65enne era un professionista molto stimato, e la notizia della sua morte ha scosso la comunità di Zola Pedrosa.