Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Regno Unito, polizia usa pugno di ferro contro gli scherzi dei “creepy...

Regno Unito, polizia usa pugno di ferro contro gli scherzi dei “creepy clown”

La polizia inglese si è scagliata duramente contro la moda stupida dei cosiddetti creepy clown, vale a dire persone travestite da spaventosi pagliacci che si aggirano per strada allo specifico scopo di terrorizzare i passanti. La moda dei creepy clown non è propriamente inglese, prima di arrivare nel Regno Unito è partita negli USA e si è diffusa nel mondo.

clown

Proprio qui personaggi vestiti da “It” (il famoso e spaventoso clown dell’omonimo libro di Stephen King) si aggiravano nei pressi degli atenei e nelle strade di notte, armati di grossi martelli di gommapiuma. Ma non finisce qui: i creepy clown che si aggirano per Londra sono invece in qualche caso anche armati di coltelli.
Scherzi di cattivo gusto, pensati e fatti per terrorizzare i passanti e per postare queste vicende sui social.

Fra le città più colpite Lancashire, Bristol, Norwich. Ma adesso la polizia ha detto basta e sta usando il pugno di ferro nei confronti del fenomeno, promettendo di arrestare chiunque si faccia trovare con un’arma. Ad essere molto infuriati della vicenda non solo turisti ed abitanti, ma anche i clown “veri”, quelli che fanno di professione i pagliacci e che temono che si possa diffondere paura e dei pregiudizi infondati sulla loro categoria.