Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Alessandria, donna si getta dal cavalcavia, il carabiniere la salva afferrandola alla caviglia

CONDIVIDI

Una vicenda che ha dell’incredibile, ma che è davvero accaduta. Il maresciallo capo Andrea Ghiazza, domenica mattina, ha salvato la vita ad una donna che voleva suicidarsi sulla tangenziale di Alessandria afferrandola letteralmente al volo mentre lei precipitava nel vuoto.

carabiniereL’uomo si trovava con le figlie di 9 e di 12 anni, stava facendo jogging al parco la domenica mattina quando, verso mezzogiorno, ha scorto la donna (una 28enne peruviana) che si avvicinava alla strada con l’intenzione di gettarsi dal cavalcavia sulla sottostante tangenziale, sulla quale correvano le auto. L’uomo non ci ha pensato su due volte, ed il suo istinto ha salvato la vita alla 28enne. Con uno scatto da velocista si è precipitato sulla donna e l’ha afferrata alla caviglia letteralmente mentre la donna stava precipitando.

L’uomo, nonostante il colpo, è riuscito a mantenere l’equilibrio. La donna penzolava sulla tangenziale, mentre le auto sfrecciavano veloci, ed il carabiniere ha chiesto aiuto ad un passante e poi ad un’altra persona per riuscire a trascinare al sicuro sull’asfalto la donna. Tutto si è risolto per il meglio: il giorno dopo il marito della donna ha voluto andare personalmente a ringraziare il maresciallo per il suo gesto. Entrambi gli uomini si sono commossi.