Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Londra, mamma di 39 anni morsa da una zecca mentre è a...

Londra, mamma di 39 anni morsa da una zecca mentre è a passeggio col cane: lotta per la vita

Una terribile vicenda quella della quale è rimasta vittima Heidi Luckraft, donna inglese di 39 anni, di Londra, madre di due figli.
La donna è stata morsa quattro anni fa da una zecca mentre camminava portando a passeggio il cane a Beeston, nel Nottinghamshire. La zecca le ha causato una grave infezione batterica ed è affetta dalla malattia di Lyme.

heidi

Per diagnosticare la malattia ci vollero anni, e adesso la donna assume 29 farmaci ogni giorno, ed è costata a rimanere sulla sedia a rotelle. I suoi familiari stanno cercando di raccogliere fondi per sottoporla a delle terapie e salvarle la vita. Un’amica di Heidi ha sostenuto che “Se la malattia fosse stata diagnosticata entro le 48 ore sarebbe stata sufficiente una cura a base di antibiotici”.

Invece i medici inizialmente hanno pensato che si trattasse di sindrome da stanchezza cronica o di meningite. Tre anni dopo hanno capito che tipo di malattia la donna avesse contratto. La causa della malattia di Lyme è il batterio spiraliforme Borrelia burgdorferi. La zecca che è il portatore si nasconde nell’erba e nei cespugli ed attacca sia esseri umani che animali. Una volta che il batterio entra nel corpo umano, attacca gli organi con risultati disastrosi. Nonostante tutto Heidi da anni non molla e spera di guarire.