Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Paura a Venezia, drone impazzito si schianta contro il campanile di San...

Paura a Venezia, drone impazzito si schianta contro il campanile di San Marco e sfiora passante

Sono stati attimi di paura quelli vissuti dai passanti stamattina alle 12:20 in piazza San Marco a Venezia: un drone impazzito è precipitato dal cielo schiantandosi in corrispondenza di Piazza San Marco, e finendo a terra sfiorando un passante. Pochi istanti dopo il gruppo di curiosi riunitosi attorno all’oggetto ha capito di che si trattava: era un drone di ben 50 centimetri.

drone

Un drone telecomandato che per un errore del proprietario si è schiantato vicino al campanile di San Marco per poi finire il suo volo rovinosamente a terra, vicino al bar Aurora. Il drone è rimasto fortemente danneggiato a causa della caduta. Fortunatamente, non c’era nessuno nella pur affollata piazza che fosse nella traiettoria del drone in caduta libera. Un passante però si è visto cadere il drone a circa venti centimetri da dove si trovava.

La polizia municipale ha scoperto che il drone era comandato a distanza dall’Isola di San Giorgio. Il proprietario era un 30enne, turista libanese, che si è visto denunciare per avere violato gli articoli del Codice della Navigazione, si è visto affibbiare una sanzione amministrativa di ben mille euro ed inoltre il drone è stato ritirato. Insomma, un’avventura a lieto fine (un po’ meno per il proprietario del drone) in una tranquilla mattinata a Venezia.