Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Milano, attraversano binari al buio: 35enne ucciso sul colpo, 25enne perde un piede

CONDIVIDI

Tragedia a Milano questa mattina, prima dell’alba. Una coppia di persone ha attraversato i binari vicino a San Cristoforo, ed è stata investita in piena dal convoglio Saronno-Albairate che in quel momento sopraggiungeva. L’uomo, 35 anni, è morto sul colpo; la donna, di 25 anni, ha riportato un trauma cranico grave ed ha perso un piede dopo l’impatto con il treno.

milanp

Il fatto è accaduto lungo i binari fra lo scalo di San Cristoforo e Romolo, prima dell’alba. La luminosità era pressoché assente e quindi il conducente del treno non ha potuto fare nulla per evitare la coppia. “Ho visto solo due ombre” ha sostenuto il macchinista, ma era troppo tardi per fermare il convoglio. La donna è grave ed è stata soccorsa e portata alla vicina clinica Humanitas.

Per ora la Polfer esclude che si possa essere trattato di un gesto volontario e ritiene che si sia trattato invece di un tragico incidente: la coppia stava cercando di attraversare i binari, dietro una curva.
I due sono rom e probabilmente provenivano da un vicino centro rom collegato alla stazione. La circolazione dei treni è rimasta bloccata in seguito al grave incidente e si sono registrati numerosi ritardi sui treni nella mattinata.