Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Roma: incidenti sulla Via Appia e sulla Gra causano un morto e...

Roma: incidenti sulla Via Appia e sulla Gra causano un morto e tre feriti

via-appia

Nella notte un gravissimo incidente stradale avvenuto sulla Via Appia (Km 23) ha causato la morte di un uomo di 40 anni dipendente per una importante emittente televisiva: l’uomo si stava ritirando a casa sua a Castel Gandolfo dopo una lunga giornata di lavoro, intorno alla mezzanotte proseguiva lungo la strada a bordo della sua Seat Ibiza quando si è visto superare a grandissima velocità da una Opel Astra guidata da un ventiquattrenne rumeno. Il quarantenne si è scostato, ma l’improvviso arrivo di una macchina nella corsia opposta ha costretto il guidatore della Opel a stringere nella corsia, non essendoci spazio sufficiente per reinserirsi in carreggiata la Opel ha colpito la Seat spingendola contro il bordo stradale e causandone il successivo ribaltamento. L’uomo è morto sul colpo mentre il romeno ed il suo passeggero sono rimasti lievemente feriti.

Un altro incidente ha sconvolto la capitale questa mattina causando rallentamenti e lunghe code. Un operaio è stato investito sulla Gra in seguito ad un incidente automobilistico sulla bretella che si inserisce all’altezza di Montespaccato sul Raccordo Anulare, la vittima è stata soccorsa quasi subito grazie all’intervento dell’elisoccorso e trasportata in codice rosso al policlinico Gemelli di Roma. Sul luogo sono intervenuti gli operatori dell’Anas per rimuovere i veicoli coinvolti nell’incidente e la polizia per ricostruire la dinamica dell’incidente e ristabilire la normale viabilità.