Home Tempi Postmoderni Curiosità Londra: gorilla fugge da recinzione zoo. Panico tra i presenti, nessun ferito

Londra: gorilla fugge da recinzione zoo. Panico tra i presenti, nessun ferito

nintchdbpict000274456877-e1476386493204

Momenti di paura ieri allo zoo di Londra dove un gorilla è riuscito a fuggire dalla propria recinzione e ha seminato il panico tra i visitatori.

A riportare l’episodio sono gli stessi media locali, che parlano di un animale molto inquieto sin dalle prime ore del mattino. Gli stessi addetti del parco avevano infatti notato l’atteggiamento aggressivo dell’animale, ed avevano invitato gli ospiti a non scattare fotografie nè a guardare negli occhi il gorilla con fare minaccioso. Ad ogni modo, poco dopo le 16 di ieri pomeriggio, l’animale è riuscito a guadagnare l’uscita dalla gabbia e, per più di 90 minuti, ha passeggiato per lo zoo indisturbato.

La gente presente al momento è stata fatta immediatamente defluire verso le uscite o, comunque, verso bar e ristoranti in modo da essere al riparo da ogni eventuale rischio per l’incolumità. E’ stato poi mandato sul posto un reparto di poliziotti armati di fucili e di dardi tranquillanti i quali, nel volgere di pochi minuti, sono riusciti a braccare l’animale e a sedarlo facendo rientrare così l’emergenza.

Nessun ferito, anche se i testimoni raccontano di scene “da Jurassick Park. Tanta paura, dunque, ma nessun epilogo tragico. Adesso Kombuka, così si chiama il primate, è di nuovo al sicuro nella sua gabbia e tutto è tornato alla normalità.

G.C.