Home Notizie dal territorio Milano

Milano: investita da un tram in via Mecenate, donna in gravi condizioni

0
CONDIVIDI

incidente-tram-milano

Si trova in ospedale, ricoverata in gravissime condizioni, una donna investita da un tram nella mattinata di oggi. E’ accaduto in via Mecenate, a Milano, all’altezza del civico 77 dove una signora di 60 anni circa è stata urtata da un tram della linea 27 cadendo rovinosamente sui binari. Il mezzo era da poco partito dalla vicina fermata e si muoveva a velocità ridotta ma l’impatto ha comunque avuto pesanti conseguenze per la signora, soccorsa pochi minuti dopo da due ambulanze e da un’auto medica del 118, per poi essere trasportata in codice giallo al pronto soccorso.

Nell’urto, avvenuto su un fianco del tram, la donna ha riportato un serio trauma cranico e la frattura di un braccio; i soccorsi sono avvenuti proprio sui binari, dove è stata immobilizzata, prima di essere trasferita su un’ambulanza; operazioni rese più difficili a causa della forte pioggia che per tutta la mattina è caduta sul capoluogo lombardo.

Non è in pericolo di vita ma i medici ritengono le sue condizioni piuttosto serie: anche l’autista del mezzo coinvolto è stato soccorso poichè sotto shock. Atm ha diramato un avviso di sospensione temporanea di parte della linea 27 con i tram che hanno concluso la loro corsa in piazza Ovidio. Per alcune ore è stato attivato, da via Marco Bruto a viale Ungheria, un servizio di bus sostitutivi. La locale, giunta sul posto, è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente che poteva avere conseguenze ancora più gravi.

Daniele Orlandi