Padova: disabile travolto e ucciso da Suv mentre era a bordo di scooter elettrico

2023517_panoramica271Si è spento dopo aver lottato per ore tra la vita e la morte, Angiolino Fortunato Pilotto, il disabile 67enne di Tombolo investito da un Suv mentre era a bordo del suo scooter elettrico per invalidi.

Stando alle prime ricostruzione ed ai prelievi eseguiti dagli uomini della polizia locale del distretto PD1A, l’uomo era a bordo del mezzo elettrico, che utilizzava per spostarsi dalla propria abitazione, ed era intento a dirigersi verso il bar del paese, dov’era concordato che si dovesse vedere con alcuni amici.

In una stradina dalla carreggiata stretta, in direzione opposta, è sopraggiunta la Nissan Qashqai guidata da una donna di 50 anni, residente in una frazione denominata San Martino di Lupari. Nell’intento di svoltare in una traversa la donna, che ha riferito di essere stata “abbagliata dal sole”, non ha praticamente visto l’uomo che sopraggiungeva a bordo del suo scooter, finendo così per travolgerlo inesorabilmente.

La conducente del mezzo si trova ora in stato di choc, mentre le autorità giudiziarie hanno disposto ulteriori accertamenti in attesa che la famiglia della vittima non proceda con le esequie. Cordoglio e dispiacere anche nel paese, dove Angiolino Fortunato Pilotto era noto a tutti per la sua cordialità. Prosegue anche la polemica sui continui incidenti automobilisti che spesso, troppo spesso, finiscono per colpire le persone più vulnerabili. Bambini, anziani, disabili. Andare in giro per strada può diventare una fatalità assurda.

G.C.