Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Paura in Svezia, 19enne aggredito col coltello da un uomo vestito da...

Paura in Svezia, 19enne aggredito col coltello da un uomo vestito da clown

Lo avevamo detto solamente qualche giorno fa: quello dei clown sta diventando un fenomeno davvero spaventoso e troppo diffuso. La “moda” di vestirsi da clown e di spaventare degli ignari passanti, meglio ancora se bambini e donne, nascondendosi dietro cespugli o nel buio è dilagata partendo dagli Stati Uniti, dove decine di segnalazioni hanno portato anche la polizia federale ad intervenire.

clown

Ma anche in Europa va diffondendosi la mania dei clown spaventosi, che oggi avrebbero colpito anche in Svezia. la polizia della contea di Halland, Svezia, ha sostenuto sul suo sito ufficiale che “Un giovane nato nel 1997 è stato accoltellato alla spalla da uno sconosciuto che poi è fuggito correndo”. L’aggressione si sarebbe verificata vicino alla città di Goteborg.

Non c’è stato ancora alcun arresto correlato all’aggressione, la vittima stessa ha raccontato che è stata aggredita da una persona con un coltello che indossava una maschera da clown. Solo mercoledì scorso sempre in Svezia una donna è stata minacciata di morte da due aggressori vestiti sempre da clown. Ancora lo stesso giorno, 4 bambini sono stati minacciati con delle cesoie finte da uomini travestiti, e fatti simili si sono versati anche ad Oslo e anche in Danimarca. La paura delle aggressioni torna a diffondersi.