Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Roma, forte maltempo: albero cade su uno scuolabus, 3 feriti, anche una...

Roma, forte maltempo: albero cade su uno scuolabus, 3 feriti, anche una bimba

Il maltempo che sta colpendo l’Italia non ha risparmiato neppure la capitale d’Italia. Da qualche giorno forti raffiche di vento hanno spazzato la città, così violentemente che oggi un albero è anche precipitato su uno scuolabus di passaggio. Il fatto è avvenuto a Torre Gaia, un quartiere situato nella periferia orientale di Roma. Tre persone che si trovavano a bordo sono rimaste ferite: fra di loro anche una bambina.

maltempo

Il tronco di un’acacia sbattuta a terra dal vento ha colpito il mezzo ed ha ferito la bambina, un conducente ed un assistente che è stata portata in ospedale con codice verde. Nessuno dei tre versa in condizioni gravi, le ferite fortunatamente sono state lievi.
In diverse zone della capitale alberi e fronde sono precipitati a terra sulla strada in seguito al maltempo che ha colpito Roma.

Addirittura questa sera un altro albero è caduto a terra costringendo i Vigili del Fuoco ad intervenire per rimuoverlo dalla strada. Un tronco di un tamerice è caduto su un’auto in transito, il conducente non è rimasto ferito ma solo fortemente spaventata. A Fiumicino e Fregene, invece, due pali del telefono sono caduti a terra. In tutto, sono stati decine gli interventi dei Vigili del Fuoco nella capitale in questi giorni a causa del maltempo.