Il maltempo che sta colpendo l’Italia non ha risparmiato neppure la capitale d’Italia. Da qualche giorno forti raffiche di vento hanno spazzato la città, così violentemente che oggi un albero è anche precipitato su uno scuolabus di passaggio. Il fatto è avvenuto a Torre Gaia, un quartiere situato nella periferia orientale di Roma. Tre persone che si trovavano a bordo sono rimaste ferite: fra di loro anche una bambina.
Il tronco di un’acacia sbattuta a terra dal vento ha colpito il mezzo ed ha ferito la bambina, un conducente ed un assistente che è stata portata in ospedale con codice verde. Nessuno dei tre versa in condizioni gravi, le ferite fortunatamente sono state lievi.
In diverse zone della capitale alberi e fronde sono precipitati a terra sulla strada in seguito al maltempo che ha colpito Roma.
Addirittura questa sera un altro albero è caduto a terra costringendo i Vigili del Fuoco ad intervenire per rimuoverlo dalla strada. Un tronco di un tamerice è caduto su un’auto in transito, il conducente non è rimasto ferito ma solo fortemente spaventata. A Fiumicino e Fregene, invece, due pali del telefono sono caduti a terra. In tutto, sono stati decine gli interventi dei Vigili del Fuoco nella capitale in questi giorni a causa del maltempo.