Home Notizie di Calcio e Calciatori

Chelsea-Leicester 3-0, Conte stravince il derby ‘italiano’

CONDIVIDI

chelsealeicester

Il derby tutto ‘italiano’ in Premier League lo ha stravinto Antonio Conte, che con il suo Chelsea ha strapazzato per tre reti a zero il Leicester di Claudio Ranieri a Stamford Bridge.

Non c’è praticamente mai stata partita, con i Blues che hanno dominato in lungo e in largo la sfida contro i campioni d’Inghilterra in carica. Tantissime le occasioni create dagli uomini di Conte, che hanno messo all’angolo più volte gli avversari, incapaci di reagire alla furia dei padroni di casa.

Il Chelsea è riuscito ad andare subito in vantaggio (7′) con il suo ‘puntero’ Diego Costa e successivamente a raddoppiare con Hazard quando era passata poco più di mezz’ora nel primo tempo. Il Leicester è intontito, non accenna a reagire, e l’undici di Conte si porta all’assalto della porta di Schmeichel per chiudere definitivamente il match. Il Chelsea crea tantissime palle gol ma non riesce a finalizzare, finchè non ci pensa Moses a fissare il punteggio sul 3-0 dopo che il grande ex della sfida, il francese Kantè, si era divorato una rete tutto solo davanti al portiere ospite: il derby ‘tricolore’ viene quindi stravinto da Conte su Ranieri. 

In classifica continua la rincorsa di Conte al vertice della classifica, mentre Ranieri deve cominciare a guardarsi le spalle.