Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Cosenza, incidente in autostrada: muore 47enne

CONDIVIDI

cosenzaincidente

E’ morto sul colpo Elio Belmonte, 47 anni, di Cosenza, in seguito all’incidente stradale avvenuto lungo l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria in direzione sud. L’impatto si è verificato precisamente tra gli svincoli di Cosenza nord e Cosenza sud: il bilancio è di un morto e di un ferito. Il traffico nella zona del sinistro è ovviamente molto rallentato.

Stando alle prime ricostruzioni dell’incidente, Elio Belmonte aveva appena imboccato l’autostrada ma si è subito accorto che c’era qualcosina che non andava nel motore, probabilmente a causa di una vistosa perdita di potenza della vettura. Per questo, il 47enne si è fermato per capire quale fosse il problema, ma non appena è sceso dall’auto è stato travolto da un’altra vettura uccidendolo praticamente sul colpo. 

Sul posto sono subito giunti i sanitari del 118, il personale ANAS e le forze dell’ordine, intente a ricostruire la dinamica dell’impatto ed effettuare i dovuti rilievi: si sta cercando di capire come mai la vettura che sopraggiungeva non è riuscita ad evitare l’impatto con il povero Belmonte.

Nel frattempo, come detto, il traffico nel luogo dell’incidente ha subito un forte rallentamento. La carreggiata sud è stata opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione, con contestuale chiusura delle rampe di ingresso e di uscita in carreggiata sud dello svincolo di Lagonegro Nord.