Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Milano, assalto ad un portavalori: il bottino è di 1,5 milioni di euro

CONDIVIDI

portavalori

Un milione e mezzo di euro: è questo il bottino derivante dall’assalto al portavalori messo a segno stamane a Cascina del Sole, frazione di Bollate, comune all’estrema periferia nord di Milano.

L’assalto è stato realizzato da alcuni rapinatori che hanno anche esploso dei colpi di arma da fuoco. Le guardie giurate presenti nel veicolo non sono state raggiunte dai proiettili, ma sono state comunque ricoverate in ospedale per precauzione (in codice verde). Le loro condizioni sono buone.

I gioielli e i beni sottratti dai rapinatori ammontano ad una cifra quantificabile in 1,5 milioni di euro. Il portavalori, partito dal deposito Battistolli, è stato intercettato sulla tangenziale intorno alle 8:15 da tre autovetture (due Lancia e un’altra vettura modello station wagon) che hanno fermato gli obiettivi creando un blocco.

Gli assaltatori – che sembrano essere 4 italiani – sono scesi dalle auto e si sono subito diretti contro il portavalori armati di fucile. Dopo aver costretto l’autista del mezzo a girarsi di traverso per fermare il traffico, hanno aperto il portellone del portavalori con una fiamma ossidrica: successivamente sono fuggiti con il ricco bottino, gettando anche dei chiodi sull’asfalto.

Le forze dell’ordine, subito intervenute sul luogo della rapina, stanno visionando le immagini delle telecamere dislocate lungo il tragitto compiuto dal portavalori.