Home Tempi Postmoderni

Muore il giorno dopo il matrimonio. La loro storia commuove il web

CONDIVIDI

marito-cancro_13171807-2

E’ una storia straziante, quella che arriva dal Regno Unito e che ha trovato eco in questi giorni sulle pagine dei più importanti quotidiani britannici e fra le pagine dei social, inondate da messaggi di cordoglio e commozione.

Un uomo è deceduto il giorno dopo il matrimonio con la propria compagna. Jonathan (30) e Sian Thomas (28), avevano infatti deciso di convolare a nozze nonostante la malattia del giovane, che soffriva di una rara forma di cancro al dotto biliare. Insieme sin dai tempi del college, la coppia sapeva di non avere ancora molto tempo da trascorrere assieme. Hanno quindi deciso di compiere il grande passo nonostante la malattia ed il destino infelice al quale sarebbero andati incontro.

Le nozze sono state quindi celebrate in ospedale, mentre le condizioni di Jonathan continuavano a peggiorare. Al colmo della sua agonia, il futuro sposo ha deciso di raccogliere nella sua promessa di matrimonio quelle che sono finite ad essere le sue ultime parole. Il giorno dopo, infatti, il giovane è deceduto fra le braccia della moglie, la quale racconta commossa ai giornalisti: “Posso ancora vedere il suo sorriso mentre pronuncia la promessa durante il matrimonio. Quelle sono state le ultime parole che mi ha detto. Poi si è addormentato e non si è svegliato più.”

Un dramma che ha però lasciato almeno un barlume di speranza: la giovane vedova ha infatti deciso di organixzare una raccolta fondi per la ricerca contro la colite ulcerosa, nella speranza che sempre meno gente sia costretta a vivere il dolore che le è toccato in sorte.

G.C.