Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Indonesia, collassa ponte a Bali durante funzione religiosa, 15 morti: fra le vittime anche dei bambini

CONDIVIDI

Tragedia in Indonesia: un ponte sospeso è crollato ed ha causato diversi morti. Il fatto è avvenuto nell’isola indonesiana di Bali, a poca distanza da un resort turistico, dove un ponte sospeso è collassato ed ha ucciso sul colpo 9 persone ferendone almeno 30. Purtroppo fra le persone rimaste uccise vi sono anche tre bambini di età compresa fra i 3 ed i 9 anni. Il ponte che è crollato è quello che collegava le isole di Nusa Lembongan e quella di Nusa Ceningan, al largo dell’isola di Bali.

baliLa tragica notizia è stata comunicata dal portavoce dell’Agenzia Nazionale Indonesiana per i disastri. Otto delle vittime, secondo le informazioni, sono state identificate. Secondo le prime notizie che si ricevono dalla tragedia non ci sarebbero degli stranieri fra le vittime rimaste uccise dal crollo del ponte. L’incidente è avvenuto attorno alle 18:00, ora del luogo, mentre sul ponte si trovavano moltissime persone perché si stava svolgendo una funzione religiosa.

La polizia del luogo ha sostenuto che molte delle persone sono precipitate in acqua, in un punto dove l’acqua raggiunge i due metri di profondità. Alcune delle vittime sono rimaste schiacciate dai detriti. Il personale dei soccorsi ha proseguito per ore le ricerche dei dispersi e dei sopravvissuti, i soccorsi riprenderanno lunedì all’alba.