Home Tempi Postmoderni Cina: un filmato che dimostra l’esistenza dei draghi diventa virale

Cina: un filmato che dimostra l’esistenza dei draghi diventa virale

dragon-spotted-flying-over-mountains-in-china-is-it-real-or-fake-161017-00_00_05_20-still002-e1476711571927

Possibile che nel 2016 si creda ancora nell’esistenza dei draghi? Un video diventato virale in questi giorni dimostra che i sostenitori delle mastodontiche creature alate capaci di sputare fuoco attraverso delle ghiandole, sono ancora parecchi.

Il video in questione è recentemente apparso su Youtube e mostra una creatura alata dalle dimensioni giganti che vola tra le montagna al confine tra la Cina ed il Laos. Molti degli spettatori del video sono convinti che la creatura filmata sia proprio un drago, altri ancora che si possa trattare di una specie di dinosauro non ancora estinta (della famiglia degli pterodattili) che resiste ancora nelle montagne dell’Asia e che ha ispirato le storie sui draghi. D’altronde in Cina, la mitologia è fortemente legata alla figura dei draghi (ne esistono anche alcuni, i draghi di Komodo, che sono decisamente più piccoli di quelli mitologici), la scoperta di alcune ossa di dinosauro da parte di alcuni antichi archeologi ha, infatti, creato questa falsa convinzione che evidentemente perdura fino ai giorni nostri.

Altri utenti più scafati hanno fatto notare come nel video sia evidente l’utilizzo della computer grafica, ma questo non ha fermato i sostenitori più accaniti dell’esistenza delle creature mitologiche, nel commento forse più rappresentativo dei  credenti dei draghi riportato dal quotidiano inglese ‘The Sun‘ si legge: “I draghi esistono, niente è impossibile sulla terra. Ci sono gli tsunami ed i buchi neri che la scienza riesce già a spiegare. Ma qualche volta c’è qualcosa che non riesce a spiegare, qui sta a noi crederci o meno“.

Questo il video trasmesso da ‘APex Tv’