Home Tempi Postmoderni L'Anti Bufala Foto di un uomo morente di cancro commuove internet, ma la verità...

Foto di un uomo morente di cancro commuove internet, ma la verità è un’altra

La sua foto al capezzale aveva commosso il web, fino a che non si è saputa la verità. Sta girando su internet la foto di un uomo, ritratto di spalle in un letto d’ospedale con gli occhi chiusi e senza capelli, e di una donna che con lo sguardo disperato e piangente lo abbraccia. La descrizione di accompagnamento della foto è la seguente: “Mio fratello sta morendo di cancro in ospedale. Se non ti vergogni di lui, non scorrere la home senza mettere ‘Mi piace’ e commentare con un ‘Amen’. Dio è onnipotente”.

bufala

Una spiegazione molto eloquente e che non lascerebbe spazio all’immaginazione: si tratta, evidentemente, di una situazione disperata. Ma non è così. La realtà su quella foto che nel giro di qualche ora ha strappato almeno 500mila like ed almeno 210mila condivisioni, per non contare i commenti e gli internauti che pregavano e inviavano messaggi di auguri allo sfortunato paziente, è stata rivelata dopo qualche ora.

Qualche utente del web ha infatti fatto notare che la fotografia non è altro che un fotogramma di un porno ambientato proprio in un ospedale, avente come protagonista un malato (non tanto malato) e delle infermiere disinibite.
Un’altra delle innumerevoli bufale che viaggiano senza fine nel web.