Una ragazzina di soli 15 anni ha rischiato la vita per aver bevuto troppi alcolici ed essere andata in coma etilico. La ragazzina di Boscoreale, in provincia di Napoli, adesso è fuori pericolo, ma ha rischiato di perdere la vita dopo essere rimasta tutta la notte a bere superalcolici. La 15enne è stata ricoverata nel reparto rianimazione dell’ospedale San Leonardo, a Castellammare di Stabia.
La giovane è stata portata in ospedale in condizioni già critiche, verso le due di notte, quando i suoi amici (tutti minorenni) che con lei avevano consumato alcolici hanno chiamato il 118 dopo che la ragazza era collassata. La giovane si trovava esanime in Via Aldo Moro, a Pompei. Tutti i minorenni che si trovavano con lei finora non hanno dato elementi utili per capire cosa sia accaduto e la ricostruzione dell’evento, soprattutto dove siano stati acquistati gli alcolici il cui abuso per poco non è costato la vita alla 15enne.
Sembra però che la ragazza fosse in coma da un lasso di tempo molto superiore rispetto a quando è stato lanciato l’allarme da parte di quelli che erano con lei. Se il 118 fosse stato chiamato non appena la ragazzina è caduta in coma, la giovane non avrebbe rischiato così tanto. La ragazzina aveva bevuto vodka e whisky e per tutta la mattinata era rimasta in bilico fra la vita e la morte.