Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Pakistan, due autobus si scontrano, è strage: almeno 24 morti e 69 feriti

CONDIVIDI

Strage in Pakistan dopo che due autobus si sono schiantati in un terribile incidente stradale nella regione centrale del Paese. Sono 24 i morti, ed almeno 69 i feriti a causa dell’incidente: fra le vittime anche donne e bambini. Il terribile incidente, secondo le prime informazioni, sarebbe stato causato da una manovra azzardata compiuta da uno dei due conducenti, in prossimità di una curva pericolosa nei prezzi del distretto di Rahim Dar Khan.

pakistan

L’esito è stato una vera tragedia. Un medico che si è recato sul luogo del disastro ha sostenuto che molti dei feriti versano in condizioni critiche: almeno 15 dei feriti sarebbero gravi. L’incidente è avvenuto sulla strada di Sahja che va a Kampur, mentre l’autobus si dirigeva da Karachi a Bahawalpur. Tutti i feriti sono stati portati nei vicini ospedali dai soccorritori.

Le cause dell’incidente non sono ancora note e quindi non sono state specificate, ma sembra che l’elevata velocità alla quale viaggiavano i due mezzi, la guida spericolata o una manovra azzardata dei conducenti e infine la condizione non ottimale delle strade pakistane siano stata una combinazione letale per i due mezzi. Incidenti mortali di questo genere, purtroppo, sono abbastanza frequenti in Pakistan, anche per le abitudini di guida.