Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Madrid, un uomo si fa il suo primo tatuaggio a 71 anni:...

Madrid, un uomo si fa il suo primo tatuaggio a 71 anni: la ragione è commovente

Tante persone nel mondo hanno un tatuaggio, alcune per una ragione importante e di memoria, altre per motivi meno seri. Tuttavia il motivo per cui quest’uomo di Madrid, di 71 anni, si è recato in uno studio di tatuato professionisti a Majadanhonda, provincia di Madrid, è davvero commovente. L’uomo si è presentato nello studio di tatuatori sostenendo di voler fare il primo tatuaggio della sua vita, e la ragione era davvero molto, molto importante.

schermata-2016-10-18-alle-14-45-30

L’anziano voleva dedicare il tatuaggio alla moglie, morta da poco. Il suo primo, e unico tatuaggio, consisteva in pochissime parole dal significato però inequivocabile: “Ti amo. Pilar”. Le parole erano un omaggio alla moglie: il 71enne le ha presentate ai tatuatori assieme ad una vecchia foto del 1963. I tatuatori sono rimasti assai colpiti dalla richiesta dell’uomo, e dalla sua storia commovente.

In circa quaranta minuti sono riusciti a riprodurre quella semplice scritta sul braccio del 71enne, riportando anche il colore blu della penna utilizzata per scrivere la frase. “Ha detto che voleva vedere ogni giorno quella dedica e portarla sempre con sé. All’inizio la voleva sul palmo della mano, ma gli abbiamo consigliato di tatuarsi sul braccio perché rischiava di cancellarsi. Gli abbiamo anche detto che avrebbe potuto fare un po’ male, ma lui ci ha detto che era stato nell’esercito e la cosa non lo intimoriva” ha detto uno dei tatuatori.