Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Scomparve a Roma un anno fa, un fotogramma riaccende la speranza di trovarlo

CONDIVIDI

Daniele Potenzoni è un uomo di 37 anni, affetto da autismo e schizofrenia.
L’uomo è scomparso, e non è più stato trovato, mentre si trovava a Roma per partecipare ad un’udienza papale, il 10 giugno del 2015. Nella ressa della metropolitana, il 37enne si è allontanato e non è più stato trovato. Da quel giorno sono stati numerosi gli appelli, e tante anche le segnalazioni, grazie anche alla presenza di un gruppo su Facebook che ha coordinato fino ad adesso le ricerche per trovare il 37enne.

daniele-petenzoniAdesso, però, il fotogramma di un video riaccende la speranza di ritrovare Daniele a più di un anno dalla scomparsa.
Si tratta di un servizio tv del Tg3, che si occupa di denunciare il degrado di Colle Oppio. Ebbene, nel corso del servizio Tv si vede comparire anche l’immagine di un senzatetto fra tanti, uno che assomiglia molto a Daniele.

Il padre di Daniele, Francesco Petenzoni, che mai ha perso la speranza di ritrovare il figlio, adesso sostiene che potrebbe proprio essere Daniele il clochard nella foto. “Io dico che potrebbe essere lui, ci sono parecchi elementi che coincidono. Però bisognerebbe guardare meglio la foto”. Quel fotogramma potrebbe essere il primo passo per ritrovare Daniele Petenzoni, inghiottito nei vicoli di Roma quel giugno del 2015.