A12, ubriaco alla guida travolge operaio e lo uccide

autostradaubriacoE’ originario di Altamura (Bari) l’uomo che ieri pomeriggio, a bordo della sua vettura (una Polo, ndr), ha travolto e ucciso un operaio di 60 anni che stava segnalando un cantiere sull’A12 tra Sestri Levante e Deiva Marina. Il pirata della strada, arrestato per omicidio stradale, era ubriaco e dopo l’incidente è stato trasferito in ospedale in stato di shock.

La vittima era un operaio 60enne: al momento dell’impatto, intorno alle 18, stava segnalando un cantiere sull’A12, quando è sopraggiunta la vettura del 39enne che lo ha travolto e ucciso sul colpo.

Il responsabile dell’accaduto non si sarebbe accorto di uno scambio di carreggiata e avrebbe proseguito dritto, fino a travolgere il povero lavoratore: per lui non c’è stato niente da fare. Il 39enne, una volta resosi conto di ciò che era successo, è stato colto da malore e trasferito al pronto soccorso di Lavagna in evidente stato di shock.

Alla polizia stradale che gli ha notificato l’arresto l’uomo ha detto di aver eccessivamente bevuto perché appena divenuto padre di due gemelli. L’uomo, infatti, è risultato positivo all’alcool test ed è stato arrestato per omicidio stradale. Il 39enne è originario di Altamura (Bari) ma è residente a Carrodano, in provincia di La Spezia.