Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Firenze, 18enne tenuta sotto sequestro per tre settimane: liberata dai carabinieri

Firenze, 18enne tenuta sotto sequestro per tre settimane: liberata dai carabinieri

casolaremugello

E’ stata liberata stamane grazie ad un blitz dei carabinieri la 18enne romena sequestrata in un casolare in una zona di campagna del Mugello, nella provincia di Firenze. La giovane si trovava lì da circa tre settimane.

I carabinieri hanno fatto irruzione nel casolare: all’interno, oltre alla giovane tenuta sotto sequestro, le forze dell’ordine hanno trovato un uomo di nazionalità albanese, con tutta probabilità l’aguzzino della 18enne.

I carabinieri hanno quindi subito provveduto ad arrestare l’uomo, accusandolo del rapimento della giovane e di un tentato omicidio avvenuto il 23 settembre scorso, quando un 29enne suo connazionale fu accoltellato in strada nella zona di Novoli, a Firenze.

Oltre al sequestratore della giovane romena, i carabinieri hanno provveduto ad arrestare anche un altro uomo, sempre di nazionalità albanese, perchè sospettato di aver partecipato al tentativo di omicidio. 

La 18enne romena è stata sequestrata e tenuta imprigionata nel casolare situato nelle campagne del Mugello per ben tre settimane. Stamane il blitz dei carabinieri, che hanno provveduto a liberare la giovane e a fermare l’uomo di nazionalità albanese, ritenuto responsabile non solo del sequestro ma anche del precedente episodio di tentato omicidio ai danni di un connazionale, avvenuto lo scorso 23 settembre nel quartiere Novoli, a Firenze.