Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Roma, muore neonata al Gemelli. Aperto fascicolo per omicidio colposo

Roma, muore neonata al Gemelli. Aperto fascicolo per omicidio colposo

L’ennesimo caso di un bimbo appena nato che muore all’ospedale ha spinto il Pubblico Ministero ad aprire un fascicolo per omicidio colposo. Il fatto è avvenuto al policlinico Gemelli, a Roma. Una bambina di soli dieci giorni è morta all’ospedale: per la Procura potrebbe trattarsi di un caso di malasanità e proprio per questo si indaga per omicidio colposo. La bambina sarebbe morta per un’infezione: adesso bisogna comprendere quando essa possa essere stata contratta, se prima del parto o in ospedale.

gemelli-roma

Ma soprattutto l’inchiesta dovrà mirare a capire se vi siano delle responsabilità dei medici nella morte prematura della piccola, e se essa potesse essere evitata con qualche precauzione.
Il padre della bambina ha presentato denuncia del fatto, il Pm ha disposto il sequestro della cartella clinica e l’autopsia che sarà effettuata dal medico legale per stabilire le cause esatte della morte della bambina.

“La dolorosa vicenda della morte della piccola è stata subito oggetto di un’approfondita valutazione interna a seguito della quale abbiamo potuto concludere che il tragico evento è da attribuire a circostanze non riferibili né all’organizzazione né al comportamento dei curanti. La direzione è vicina ai genitori per questo grande dolore” ha commentato il politico Gemelli in relazione all’avvenuto.