Home Notizie di Calcio e Calciatori

Milan-Juventus, probabili formazioni e quote: Mandzukic out, Montella affida l’attacco a Bacca

CONDIVIDI

Higuain

Match caldissimo alle 20:45 di sabato, e già importantissimo per decretare le pretendenti di un sogno chiamato Scudetto: a San Siro il Milan, galvanizzato dagli ultimi successi in campionato e secondo in classifica, ospita la Juventus, attuale capolista.

Per affrontare i Campioni d’Italia in carica, Montella schiera in campo gli stessi elementi visti a Verona contro il Chievo, dove il Milan ha centrato il sesto risultato utile consecutivo, raggiungendo quota 16 punti. Inamovibile Donnarumma in porta, confermati in toto difesa e centrocampo, con l’unica novità in attacco, dove a completare il tridente con Suso e Niang ci sarà di nuovo Bacca, pronto a prendere il posto di Lapadula.

Più complicata la situazione  per i bianconeri, che dopo i tre punti guadagnati in Champions contro il Lione, si ritrovano a dover gestire una rosa strettissima ed un turnover obbligato. Allegri dovrà fare a meno di Chiellini nel reparto arretrato e di Mandzukic in attacco: inevitabile la difesa a 3 con Bonucci, Barzagli e Benatia, Rugani recuperato ma in panchina; a centrocampo ritorna Hernanes, visti gli infortuni di Mandragora e Pjaca e la forma non ancora perfetta di Marchisio; in attacco pronto il tandem argentino Dybala-Higuain.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. A disp.: Gabriel, Plizzari, Ely, Gomez, Calabria, Zapata, Vangioni, Poli, Pasalic, Sosa, Lapadula, L. Adriano.
Squalificati: Nessuno. Indisponibili: Bertolacci, Mati Fernandez, Antonelli, Montolivo, Honda. Allenatore: Vincenzo Montella

Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, BonucciBarzagli; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Dybala. A disp.: Neto, Audero, Evra, Rugani, Mattiello, Lichtsteiner, Sturaro,Marchisio, Lemina, Cuadrado, Kean.
Squalificati: Nessuno. Indisponibili: Mandragora, Asamoah, Mandzukic, Chiellini, Pjaca. Allenatore: Massimiliano Allegri.


Quote:
Nonostante le ottime prestazioni del Milan, i bianconeri anche se in trasferta vengono dati per favoriti: Snai quota a 4,50 la vittoria dei padroni di casa, a 3,50 il pareggio, a 1,83 la vittoria di Dybala e compagni; fermi sul 1,90 sia il Goal che il No Goal, come anche l’Under e l’Over 2,5. N.B.: Le quote sono soggette a variazioni.