Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Torinese arrestato a Ventimiglia, trasportava 17 clandestini nel furgone

0
CONDIVIDI

Trasportava 17 migranti clandestini e pensava di portarli in Francia, sicuramente dietro un prezzo. E’ stato arrestato questa mattina un torinese di 39 anni, con dei precedenti penali. L’uomo era alla guida di un camion e si stava dirigendo verso Ventimiglia, verso la frontiera; lui stesso, anche se torinese, risiede nella città ligure di frontiera.

ventimiglia

La polizia l’ha fermato mentre cercava di portare in Francia, nel suo furgone, 17 clandestini. L’uomo è stato arrestato al termine di un breve inseguimento. L’arresto è avvenuto questa mattina nei pressi della frontiera della città. L’uomo ha cercato di fuggire ai carabinieri dirigendosi a tutta velocità verso la Francia, ma le forze dell’ordine sono riuscite a bloccarlo all’altezza del pedaggio in autostrada, quando ormai si trovava in prossimità del confine. L’uomo adesso è accusato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, aggravata da fine di lucro e da trattamento inumano e degradante per i soggetti trasportati.

Uno dei clandestini che l’uomo portava con sé ha dichiarato spontaneamente di aver pagato 50 euro ad un arabo il quale lo aveva contattato nei pressi della stazione proponendogli di attraversa clandestinamente il confine con la Francia a bordo del furgone. I clandestini hanno sostenuto di temere di soffocare nel furgone per le condizioni in cui erano trasportati.