Dopo i tre punti conquistati in Europa League, l’Inter sfida l’Atalanta all’Atleti Azzurri d’Italia, e prova a rientrare nella corsa allo Scudetto.
Poche novità per la squadra di Frank De Boer, che può tornare a riutilizzare Joao Mario (escluso dalla lista Uefa), affiancato a centrocampo da Medel ed uno tra Banega e Kondogbia, con il primo favorito sul francese. Sicuro Ansaldi sulla fascia destra, sul lato opposto ballottaggio tra Santon e D’Ambrosio. In attacco confermato Icardi, e confermata per lui anche la fascia da capitano.
Gasperini perde Kurtic, infortunato, e riparte dalla difesa a tre: in tre anche in attacco, con Gomez e Petagna sicuri di essere in campo, insieme probabilmente al classe ’91 D’Alessandro.
Atalanta (3-5-2): Berisha; Caldara, Toloi, Masiello; Conti, Freuler, Kessie, Gagliardini, Dramè; Petagna, Gomez. A disp.: Sportiello, Raimondi, Zukanovic, Stendardo, Konko, Spinazzola, D’Alessandro, Grassi, Carmona, Paloschi, Pinilla.
Squalificati: Nessuno Indisponibili: Suagher, Kurtic Allenatore: Gian Piero Gasperini
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Medel; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. A disp.: Carrizo, Berni, D’Ambrosio, Miangue, Nagatomo, Brozovic, Kondogbia, Gnoukouri, Palacio, Eder, Gabigol, Jovetic.
Squalificati: Nessuno Indisponibili: Ranocchia, Radu, Melo Allenatore: Frank De Boer
Quote: L’Inter, a caccia di punti per tornare tra le prime 5, è data per favorita da Snai, che quota la vittoria nerazzura a 2,20: il pareggio è quotato 3,30, la vittoria dei padroni di casa 3,40. N.B.: Le quote sono soggette a variazioni.