Rosie Mercado, la curvy par excellence, la bella “Face of Full Figured” della Fashion Week newyorkese nel 2010 con i suoi 186 kg, aveva deciso di perdere peso dopo aver ricevuto un rifiuto di poter volare sulla tratta Los Angeles – New York nel 2011 e costretta a comprare due biglietti.
Supportata dai figli dopo una dieta ferrea e un intervento chirurgico, la morbida californiana in quattro anni è riuscita a perdere 107 kg: “non è stato il percorso più semplice, e ho avuto i miei alti e bassi, ma quando confronto la qualità della mia vita di adesso a quella di prima, so che ne è valsa la pena“.
Dalla perdita di peso sono iniziati i messaggi minatori, il web si è scatenato e i fans, contrari alla perdita delle forme da parte della dolce Rosie ci hanno dato giù duro intimandole persino di “saltare giù da un ponte” e di uccidersi.
Nonostante ciò la modella non si è persa d’animo, dichiarando alla stampa americana: “Questo cambiamento di stile di vita non ha pari, posso fare qualsiasi cosa e
mi sento libera“.
A patto che che le forme eccentriche e morbide non vadano a mettere a rischio la salute delle modelle possiamo sempre esclamare senza vergogna, né bullismo frivolo: W le Curvy.