Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Coop ritira “Merluzzo FiorFiore” dal mercato: contiene allergeni non dichiarati

0
CONDIVIDI

Il merluzzo alla mediterranea FiorFiore di Coop, confezione da 250 grammi, lotto 62241 e scadenza 11/2017 è stato ritirato dal mercato e dalla vendita. Coop ha ufficialmente disposto il ritiro delle confezioni in vendita perché il prodotto surgelato non presenta, su alcune confezioni, due importanti allergeni nella lista degli ingredienti: si tratta della senape e della panna. 

coop

Giovanni D’Agata, residente dello “Sportello dei Diritti”, un’associazione che si occupa di essere un riferimento per la sicurezza alimentare in Italia, ha rilanciato l’avviso della catena di supermercati. Chiunque abbia a casa una confezione di “Merluzzo FiorFiore” Coop se è sensibili agli allergeni dichiarati può non consumarlo e riportarlo nel punto vendita d’acquisto. Chi non abbia problemi di allergie può invece consumare senza problemi il prodotto.

“L’Azienda, diffondendo l’annuncio, si è anche scusata con i consumatori, invitandoli appunto a stare particolarmente attenti. Si tratterebbe di filetti di merluzzo preparati secondo la ricetta mediterranea, conditi con patate e pomodori e insaporiti con capperi, pronti in pochi minuti”. Chiunque abbia allergie e intolleranze per i prodotti sovra citati è quindi invitato a non utilizzare il prodotto e se vuole a riconsegnarlo il prima possibile. Ovviamente chi non abbia allergie o intolleranze non ha alcuna limitazione nella consumazione del prodotto citato.