Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Genova, ritrovato il bimbo autistico disperso nei boschi

0
CONDIVIDI

bimbo-autistico

Una gita organizzata dall’Agsa (Associazione di genitori con figli autistici) stava per finire in tragedia quando uno dei piccoli ( 6 anni con problemi di autismo e sordo) si è allontanato dal gruppo e si è perso nel bosco.

Questa mattina Agsa aveva organizzato quest visita all’agriturismo di  Ca’ du Ratto di Tiglieto (Genova) in Val Garrone, un’attività  tra le tante organizzate che serve a cementare il rapporto tra i bambini ed i genitori, durante la visita (intorno alle 12) il bambino si è allontanato dal gruppo causando il panico tra gli educatori ed i genitori che si sono visti costretti a chiamare i soccorsi per una ricerca a tappeto dei dintorni.

Per tre ore Carabinieri, Pompieri e sommozzatori (vicino all’agriturismo c’è il lago di Ortiglieto) si sono impegnati nelle ricerche rese maggiormente complicate dalla sordità del piccolo. Per fortuna, poco dopo le 16, una delle madri del gruppo ha trovato il piccolo ai margini del bosco antistante la tenuta in perfette condizioni fisiche e stranamente non sconvolto dall’assenza degli altri membri del gruppo.

I genitori ed i membri dell’associazione hanno tirato un sospiro di sollievo, la preoccupazione era che il piccolo potesse rimanere da solo ed all’aperto durante la notte, sembra infatti che le temperature in Val Garrone siano già decisamente rigide ed una notte al freddo gli sarebbe stata letale.