Home Notizie di Calcio e Calciatori

Tegola per il Bacellona: Iniesta esce dal campo in barella

CONDIVIDI

iniesta

Continua la sfortuna del Barcellona in questo inizio stagione tormentato: dopo Messi, Piquè e Jordi Alba si è infortunato anche “l’Illusionista” Andres Iniesta. Il capitano dei Blaugrana era sceso regolarmente in campo alle 16 per lo scontro diretto tra il Barcellona ed il Valencia, la sua partita però è durata appena 13′, il tempo necessario per subire una brutta entrata di Enzo Perez che ha causato un movimento innaturale del ginocchio destro.

Nel corso dell’incontro la società catalana ha diramato il primo comunicato ufficiale sulle condizioni del suo capitano, pubblicato sul sito ufficiale del Barcellona: “Il centrocampista ha riportato una lesione parziale del legamento collaterale esterno e della capsula posteriore del ginocchio destro. Ulteriori esami verranno svolti nelle prossime ore“. Per Don Andres si tratta del secondo infortunio stagionale al ginocchio destro, il primo lo aveva subito ad agosto, durante la finale di Super Coppa, in quel caso erano bastate due settimane per il recupero difficile che anche in questo caso il recupero sia così rapido.

Con tutta probabilità, dunque, il centrocampista spagnolo non rientrerà in campo prima del 2017, un assenza pesante per una squadra che basa gran parte delle sue fortune offensive sull’estro del nazionale spagnolo. Luis Enrique, infuriato con l’arbitro per la mancata espulsione del centrocampista argentino, ha da tempo denunciato un eccessiva violenza nei contrasti ai danni dei suoi calciatori, che sono bersagliati dai difensori avversari anche a causa dello stile di gioco del Barcellona spesso frustrante per chi lo subisce.