Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Si rompe la carrozzina e resta bloccata dal fioraio: ore da incubo per una suora

CONDIVIDI

suorafioraio

Si era recata dal fioraio nel tardo pomeriggio ma di certo non poteva immaginare che avrebbe passato buona parte della serata all’interno dell’esercizio romano in Via Camillo Serafini, a Monteverde. E’ quanto capitato ad una suora irlandese, ‘prigioniera’ all’interno del negozio dalle 18:30 fino alle 21:40 circa.

Il motivo è presto detto: la carrozzina elettronica della religiosa si è improvvisamente rotta e la suora è rimasta così bloccata per ore all’interno del fioraio, dato che i dipendenti del negozio sono stati colti alla sprovvista e non sapevano proprio come fare per recare soccorso alla malcapitata.

“Non sapevamo come fare – raccontano i dipendenti che lavorano all’interno del negozio di fiori – ci siamo rivolti ai vari centralini delle forze dell’ordine ma non c’è stato nulla da fare. Abbiamo ritardato la chiusura e abbiamo fatto cenare la signora”.

Il titolare, non appena accaduto l’incidente, ha subito allertato il 118 e i vigili urbani: in seguito, i dipendenti hanno ritenuto opportuno avvisare anche la polizia, che ha a sua volta allertato la protezione civile.

Ma i soccorsi tardavano ad arrivare e si stava facendo ora di cena: così i dipendenti del negozio di fiori hanno pensato bene di offrire una pizza alla suora irlandese, un gesto che è servito anche per confortare e distrarre la religiosa.

La situazione si è sbloccata intorno alle 21:40, quando è intervenuta un’ambulanza: il personale sanitario ha smontato la sedia a rotelle e trasportato la donna a casa.