Si era recata dal fioraio nel tardo pomeriggio ma di certo non poteva immaginare che avrebbe passato buona parte della serata all’interno dell’esercizio romano in Via Camillo Serafini, a Monteverde. E’ quanto capitato ad una suora irlandese, ‘prigioniera’ all’interno del negozio dalle 18:30 fino alle 21:40 circa.
Il motivo è presto detto: la carrozzina elettronica della religiosa si è improvvisamente rotta e la suora è rimasta così bloccata per ore all’interno del fioraio, dato che i dipendenti del negozio sono stati colti alla sprovvista e non sapevano proprio come fare per recare soccorso alla malcapitata.
“Non sapevamo come fare – raccontano i dipendenti che lavorano all’interno del negozio di fiori – ci siamo rivolti ai vari centralini delle forze dell’ordine ma non c’è stato nulla da fare. Abbiamo ritardato la chiusura e abbiamo fatto cenare la signora”.
Il titolare, non appena accaduto l’incidente, ha subito allertato il 118 e i vigili urbani: in seguito, i dipendenti hanno ritenuto opportuno avvisare anche la polizia, che ha a sua volta allertato la protezione civile.
Ma i soccorsi tardavano ad arrivare e si stava facendo ora di cena: così i dipendenti del negozio di fiori hanno pensato bene di offrire una pizza alla suora irlandese, un gesto che è servito anche per confortare e distrarre la religiosa.
La situazione si è sbloccata intorno alle 21:40, quando è intervenuta un’ambulanza: il personale sanitario ha smontato la sedia a rotelle e trasportato la donna a casa.