Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

California, autobus si schianta contro camion: 13 morti e almeno 31 feriti

CONDIVIDI

Strage a Los Angeles: in California, almeno 13 persone sono morte, e 31 sono rimaste ferite, in un terribile incidente stradale. Il fatto è avvenuto ieri nei pressi di Palm Springs, in California. I media statunitensi hanno riportato che l’incidente si è verificato sull’autostrada che collega Los Angeles a Phoenix.

californiaLo scontro ha coinvolto un pullman da turismo ed un camion; il pullman apparteneva all’azienda USA Holiday, e portava dei turisti nella zona di Palm Springs, ai casinò. Il conducente dell’autobus è rimasto del tutto illeso, ma purtroppo l’alto numero delle vittime è causato dal fatto che tanti fra i passeggeri non portavano le cinture di sicurezza. Il capo della polizia locale ha inoltre sostenuto che al momento dell’impatto “I passeggeri stavano probabilmente tutti dormendo”.

L’autobus, che viaggiava a velocità sostenuta, si è sostanzialmente incastrato nel rimorchio del mezzo pesante. Secondo una prima ricostruzione della tragedia, l’autobus avrebbe urtato la parte posteriore del tir e avrebbe quindi causato l’incidente mortale.  Anche il conducente del tir è morto. La maggior parte delle vittime dell’autobus si trovava nelle prime file del convoglio. I feriti sono almeno 31. I pompieri hanno dovuto utilizzare le scale per raggiungere le persone ferite che si trovavano dentro il pullman, la cui parte anteriore è andata completamente distrutta.