Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Malta: il terrificante video dell’incidente aereo di questa mattina

CONDIVIDI

maltaQuesta mattina, intorno alle 7:20, un aereo a propulsione si è schiantato nel tentativo di atterrare all’aeroporto di Luqa (Malta) causando la morte di cinque persone.

La terrificante esplosione è stata ripresa da un cittadino maltese che si trovava nei pressi dell’aeroporto in attesa dell’autobus che lo avrebbe portato a lavoro: un botto terrificante lo ha fatto girare in direzione dell’incidente e gli ha permesso di fare uno scatto dell’accaduto (fiamme altissime ed una nuvola di fumo che si alzano in cielo cambiandone il colore).

Presto è arrivata la conferma delle autorità dell’aeroporto che hanno deciso di chiudere la pista ed annullato tutti i voli in arrivo ed in partenza dall’isola del mediterraneo, questo il comunicato: “Possiamo confermare che i cinque membri dell’equipaggio sono morti. Il nostro pensiero è rivolto alle loro famiglie. In questo momento è in corso un operazione investigativa e ci stiamo adoperando a fornire tutto l’aiuto necessario per agevolare il lavoro delle autorità“.

Per il momento sembra chiaro che l’aereo sia andato in tilt e che sia caduto ad altissima velocità contro il terreno causando l’esplosione e le fiamme che hanno circondato la pista d’atterraggio e superato il perimetro dell’aeroporto. Dalle prime informazioni risulta che il volo era diretto in Libia e che non era previsto uno scalo a Luqa, l’incidente, quindi, avrebbe potuto causare un maggior numero di danni.