Home Spettacolo E’ morto a 57 anni Pete Burns, il cantante frontman dei Dead...

E’ morto a 57 anni Pete Burns, il cantante frontman dei Dead or Alive

Se ne è andato a soli 57 anni il leader e cantautore del gruppo britannico Dead or Alive, Pete Burns. Il cantante è morto domenica per un arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo. L’uomo, noto nel mondo del gossip per essere ossessionato dalla chirurgia plastica (si era sottoposto ad almeno 300 interventi nell’arco della sua vita) e per aver partecipato al Grande Fratello Vip, era assai eccentrico.

pete-burns

Qualche settimana fa, prima di morire, Burns aveva partecipato ad una trasmissione su Channel 5, dove si era confessato parlando della sua ossessione per la chirurgia estetica, ossessione che più di una volta aveva messo a rischio la sua vita. 
Nel 2009 l’uomo venne infatti ricoverato in un ospedale londinese dopo un collasso, dovuto con tutta probabilità alla reazione degli interventi chirurgici.

Un comunicato ha annunciato la morte del cantante diventato celebre negli anni Ottanta con “You spine me round”. “E’ con la massima tristezza che dobbiamo annunciare la tragica notizia della morte improvvisa di ieri, dovuta a un arresto cardiaco fulminante, del nostro caro Pete Burns”. “E’ stato un vero visionario, una bella anima di talento e mancherà a tutti coloro che hanno amato e apprezzato tutto quello che è stato e tutti i meravigliosi ricordi che ci lascia”.