Home Notizie di Calcio e Calciatori Probabili formazioni Napoli-Empoli: Mertens falso nove, recupera Gilardino

Probabili formazioni Napoli-Empoli: Mertens falso nove, recupera Gilardino

Sarri

Il Napoli di Sarri ospita al San Paolo l’Empoli, squadra che ha lanciato l’allenatore toscano nel calcio che conta: i partenopei devono far fronte però a non pochi problemi.

Squalificato Gabbiadini per due giornate, il Napoli perde l’ultimo attaccante disponibile dopo l’infortunio di Milik: la probabile soluzione di Sarri sarà schierare Mertens da “falso nove”, affiancato da Callejon e uno tra Insigne e Giaccherini, con il primo favorito sul secondo. A centrocampo l’ex Zielinski può sostituire Hamsik, mentre il giovane Diawara può continuare a sostituire Jorginho. Difesa obbligata Maksimovic-Koulibaly, a sinistra Strinic può prendere il posto di Ghoulam.

Di nuovo indisponibile Laurini, viene sostituito da Veseli; Gilardino recupera ma parte dalla panchina, con Pucciarelli e Maccarone titolari. A centrocampo duplice ballottaggio Croce-Buchel, con il primo favorito sul secondo, e Pasqual-Dimarco.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, L. Insigne.
A disp.: Rafael, Sepe, Chiriches, Tonelli, Maggio, Strinic, Jorginho, Giaccherini, Zielinski, Rog, El Kaddouri, R. Insigne.
Squalificati: Gabbiadini Indisponibili: Milik, Albiol Allenatore: Maurizio Sarri

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Costa, Bellusci, Pasqual; A. Tello, Mauri, Buchel; Saponara; Maccarone, Pucciarelli
A disp.: Pelagotti, Dimarco, Pereira, Barba, Mchedlidze, Krunic, Croce, Maiello, Dioussè, Marilungo, Gilardino.
Squalificati: Nessuno Indisponibili: Laurini Allenatore: Giovanni Martusciello