Home Cultura Arriva a Roma la mostra “Van Gogh Alive – The Experience”, fino...

Arriva a Roma la mostra “Van Gogh Alive – The Experience”, fino al 26 marzo

Fino al 26 marzo, un po’ della magia dell’arte di Van Gogh è a Roma, a Palazzo degli Esami in Trastevere. La mostra “Van Gogh Alive – The Experience” sbarca nella capitale Italiana fino al 26 marzo. La mostra multisensoriale ha avuto un grandissimo successo negli Stati Uniti d’America, in Australia, in Russia, ed in Italia è già passata da Firenze e da Torino.

van-gogh-alive

L’evento d’arte è curato da Ninetynine e da Grande Exhibitions, e porta a Roma 800 opere di Van Gogh dipinte fra il 1880 ed il 1890, oltre 3mila immagini che sono riprodotte sui muri di schermi da 40 proiettori. Si tratta dell’opportunità unica di conoscere in maniera particolare il genio dell’artista olandese.Per Rob Kirk, il curatore dell’evento, “L’idea alla base della mostra è avvicinare a van Gogh un nuovo pubblico, più giovane o fatto di famiglie, che solitamente non frequenta le gallerie d’arte”.

La mostra dura 40 minuti, un percorso multimediale unico che permette di vedere da vicino tutte le opere del grande artista. “La sfida è proprio portare Van Gogh in giro per il mondo, senza tutte le difficoltà che comporterebbe un’esposizione del genere”. La mostra, secondo il CEO di Ninetynine Simone Mazzarelli, è costata fra 800mila euro ed un milione di euro.