Capita a volte di naufragare in internet tra immagini e dilemmi e tormentoni, misteri che inquietano milioni di persone, cosmonauti della rete che forse non hanno nulla da fare o magari si stanno occupando di questioni serie.
Chi è il bimbo che piange in foto? ma soprattutto chi è l’attore?
Nel 2013, Laura R aveva postato l’immagine sulla pagina FB Reason My Son Is Crying, aggiungendo che il motivo del pianto del bimbo era l’incontro col grande Bill Murray, la star di Ghostbusters, o Lost in Translation e di altri mille mila film. MA la cosa che lascia perplessi è che la faccia dell’ ipotetico Bill Murray, quando imita il bambino che piange, è del tutto simile a quella di Tom Hanks, coi suoi occhietti a mandorla e le guance pronunciate che gli conferiscono quell’ aspetto sinistramente simpatico per cui è diventato famoso.
L’internet si scatena e ne vuole sapere di più, perché questa somiglianza sembra sospetta: e se Laura avesse confuso Bill con Tom? La foto è diventata così virale che del dilemma se n’è occupata addirittura la BBC, tracciando tutti i movimenti di Tom Hanks durante il maggio 2013, per capire se fosse stato per caso in Scozia, luogo dove è stata scattata la foto.
Hanks però quasi sicuramente in quel periodo era a New York. Tom Henks o Bill Murray? Questo è il dilemma!
LM