Home Tempi Postmoderni Curiosità

Bill Murray o Tom Hanks? Questo è il dilemma…

CONDIVIDI

Capita a volte di naufragare in internet tra immagini e dilemmi  e tormentoni, misteri che inquietano milioni di  persone, cosmonauti della rete che forse non hanno nulla da fare o magari si stanno occupando di questioni serie.

Chi è il bimbo che piange in foto? ma soprattutto chi è l’attore?419600_172075349624243_873524650_n

Nel 2013,  Laura R aveva postato l’immagine  sulla pagina FB Reason My Son Is Crying,  aggiungendo che il motivo del pianto del bimbo era l’incontro col grande Bill Murray, la  star di Ghostbusters, o  Lost in Translation e di altri mille mila  film. MA la cosa che lascia perplessi è  che la faccia dell’ ipotetico  Bill Murray, quando imita il bambino che piange, è del tutto simile a quella di Tom Hanks, coi suoi occhietti a mandorla e le guance pronunciate che gli conferiscono quell’ aspetto sinistramente  simpatico per cui è diventato famoso.

L’internet si scatena e ne vuole sapere di più, perché questa somiglianza sembra sospetta: e se Laura avesse confuso Bill con Tom? La foto è diventata così virale che del dilemma se n’è occupata addirittura  la BBC, tracciando tutti i movimenti di Tom Hanks durante il maggio 2013, per capire se fosse stato per caso in Scozia, luogo dove è stata scattata la foto.

Hanks però quasi sicuramente in quel periodo era a New York. Tom Henks o Bill Murray? Questo è il dilemma!

LM