Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Bologna: inseguimento in stile hollywood sulla A14. Arrestati cinque uomini

CONDIVIDI

polizia-notte-big-beta-670x274

Bologna, sull’autostrada A14 pattuglie di polizia sfrecciano a sirene spiegate all’inseguimento di una vettura, i fuggiaschi speronano le auto della polizia tra i veicoli deflagrano colpi di pistola fino all’inevitabile arresto.

Sembrerebbe la descrizione di un film poliziesco in stile “Roma violenta” ed invece si tratta della triste realtà: questa notte due auto con sono state sorprese mentre si allontanava dal luogo di un furto. I cinque immigrati avevano appena saccheggiato un tir fermo nella zona di sosta Sillaro nella carreggiata nord della A14 intorno alle tre di notte, una pattuglia di passaggio nota i movimenti sospetti ed accende la sirena intimando all’auto di accostarsi. Due di loro sono stati subito individuati e fermati, mentre altri quattro ladri (divisi in due auto), terrorizzati dalla prospettiva di un arresto, invece di fermarsi hanno accelerato cominciando una folle corsa contromano.

La pattuglia si è vista costretta a cominciare un inseguimento, lungo il percorso sono stati disposti dei posti di blocco, ma le auto in fuga ne ha infranti un paio speronando le vetture, più volte gli agenti all’inseguimento hanno sparato dei colpi in direzione dei fuggitivi a fine intimidatorio. Una delle due auto è stata bloccata all’altezza di San Lazzaro, mentre un altra ha continuato la sua folle corsa forzando un altro posto di blocco ( a Casalecchio) ed ha fatto perdere le sue tracce.