Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Catania: arrestato il boss della famiglia Mazzei

CONDIVIDI

polizia-arresto

Maxi operazione anti mafia della polizia di stato nella notte: gli agenti, nel corso di un blitz, si sono introdotti nell’abitazione di Sebastiano Mazzei ed hanno arrestato 17 persone ritenute colpevoli di svariati reati per associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione, furto e ricettazione.

Dopo un lungo periodo di investigazione che ha portato a prove concrete di connessione tra la famiglia Mazzei (conosciuta con il soprannome di “Carcagnusi”) e “Cosa Nostra“, sembra inoltre che i carcagnusi avessero diversi legami con la cosca palermitana dei Corleonesi e che gran parte delle attività mafiose degli ultimi anni fossero gestite da loro. L’operazione di questa notte era tesa a “decapitare” la cosca, nel blitz infatti è stato arrestato Sebastiano Mazzei “U Carcagnusu“, figlio del precedente boss della cosca Santo Mazzei arrestato qualche anno prima.

Si tratta di una grande vittoria da parte della Polizia di Stato che continua la sua lotta incessante contro la morsa della Mafia nella città siciliana. Il video dell’irruzione è stato condiviso dalla stessa Polizia di Stato come testimonianza di questo importante successo, in questo si vedono gli agenti che entrano nell’abitazione dove si stava svolgendo un meeting e, qualche istante dopo, gli stessi che escono con i diciassette mafiosi in manette.