E’ stata recapitata una busta alquanto sospetta nella sede centrale di Equitalia, a Milano, che si trova precisamente in Viale dell’Innovazione. Un plico che ha fatto destare i sospetti e che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, e non solo.
L’allarme è scattato stamane intorno alle 12:30, quando il personale degli uffici si è agitato per l’arrivo di una busta sospetta: sono immediatamente intervenuti cinque mezzi dei vigili del fuoco, coadiuvati dal nucleo specializzato NBCR.
E’ stato un dipendente della sede centrale di Equitalia ad aprire la busta: all’interno c’era della polvere gialla di origine ignota, un particolare che ha fatto scattare subito l’allarme.
Sulla strana polverina sono in corso le opportune analisi di laboratorio: nel frattempo, il dipendente che ha aperto la busta è stato isolato e sottoposto ai dovuti controlli.
Quello accaduto stamane a Milano è solo l’ultimo di una serie di episodi che hanno visto come luoghi protagonisti le sedi di Equitalia e dell’Agenzia delle Entrate, in particolare quelle situate nel Nord-Ovest, avvenuti tutti questa mattina. Oltre a quello avvenuto stamattina in Viale dell’Innovazione a Milano, vanno registrati anche gli episodi di Torino, Bologna, Aosta, Biella e Verbania e all’Agenzia delle entrate di Cuneo. I primi allarmi sono scattati alle ore 11.