Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Equitalia, recapitata busta con polvere gialla in molte sedi del Nord Ovest

Equitalia, recapitata busta con polvere gialla in molte sedi del Nord Ovest

equitalia

E’ stata recapitata una busta alquanto sospetta nella sede centrale di Equitalia, a Milano, che si trova precisamente in Viale dell’Innovazione. Un plico che ha fatto destare i sospetti e che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, e non solo.

L’allarme è scattato stamane intorno alle 12:30, quando il personale degli uffici si è agitato per l’arrivo di una busta sospetta: sono immediatamente intervenuti cinque mezzi dei vigili del fuoco, coadiuvati dal nucleo specializzato NBCR.

E’ stato un dipendente della sede centrale di Equitalia ad aprire la busta: all’interno c’era della polvere gialla di origine ignota, un particolare che ha fatto scattare subito l’allarme.

Sulla strana polverina sono in corso le opportune analisi di laboratorio: nel frattempo, il dipendente che ha aperto la busta è stato isolato e sottoposto ai dovuti controlli. 

Quello accaduto stamane a Milano è solo l’ultimo di una serie di episodi che hanno visto come luoghi protagonisti le sedi di Equitalia e dell’Agenzia delle Entrate, in particolare quelle situate nel Nord-Ovest, avvenuti tutti questa mattina. Oltre a quello avvenuto stamattina in Viale dell’Innovazione a Milano, vanno registrati anche gli episodi di Torino, Bologna, Aosta, Biella e Verbania e all’Agenzia delle entrate di Cuneo. I primi allarmi sono scattati alle ore 11.