Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Foggia, lite fra studenti per motivi banali: 18enne perde un occhio a causa di un pugno

CONDIVIDI

Una lite tragica a Foggia è costata un occhio ad un 18enne, a causa dell’aggressione da parte di un coetaneo. Il fatto è avvenuto ieri fuori dall’Istituto Pacinotti, a Foggia. Secondo una prima ricostruzione dell’evento da parte dei carabinieri, attorno alle 13:30 di lunedì due ragazzi si sono incontrati fuori dall’istituto tecnico della città.

foggia

Secondo quello che si conosce del litigio, il più giovane, un 16enne, avrebbe avuto in classe una discussione con una sua compagna, la fidanzata del 18enne vittima. Proprio a causa di questo litigio, il 18enne, all’uscita da scuola del 16enne, lo avrebbe avvicinato per chiedere spiegazioni circa il litigio con la sua fidanzata. Il 16enne, a detta sua “perché temeva un’aggressione” da parte del ragazzo più grande, ha sferrato due violenti pugni all’altro giovane colpendolo all’occhio sinistro.

Ricoverato all’ospedale, al giovane l’occhio è stato asportato a causa della gravità delle ferite riportate. Il 16enne è stato portato anche lui in ospedale in seguito ad una crisi d’ansia. Il giovane è stato denunciato dalla polizia in stato di libertà, per il reato di lesioni gravissime. La polizia ha acquisto le immagini della video sorveglianza della scuola, che verranno inviate al Tribunale per i Minorenni di Bari per ricostruire la tragica vicenda.