Home Tempi Postmoderni Oggetto non identificato illumina la notte siberiana: sarà un meteorite?

Oggetto non identificato illumina la notte siberiana: sarà un meteorite?

meteorite

Prima una grossa scia luminosa di colore verde poi un bagliore accecante che ha illuminato il cielo sopra la parte est della Siberia ha incuriosito gli abitanti della regione di Irkutsk. In molti sostengono che si sia trattato di una meteora che si è infranta contro l’atmosfera, la zona non è nuova a fenomeni di questa imponenza (nel 2013 la meteora Celyabinsk aveva simili dimensioni), ma non tutti ne sono convinti e pensano che si potrebbe trattare o di un razzo o di “Spazzatura spaziale“.

Le telecamere di sicurezza dell’aeroporto hanno ripreso l’evento ed il video è diventato presto virale accendendo la diatriba su cosa fosse ad aver causato quella imponente striscia luminosa nel cielo. Purtroppo nel video i colori sono falsati dall’illuminazione della pista e dalla lontananza (non permettono di ammirare il colore verde di cui gli abitanti della zona hanno goduto) ma si vede chiaramente come l’oggetto in questione cada velocemente e si schianti da qualche parte generando una deflagrazione che illumina il cielo a giorno.

Al momento non ci sono notizie ufficiali a riguardo, ma gli abitanti del luogo sostengono che la “massa” in questione si sia andata a schiantare nella zona del Lago di Baikal (il più profondo sul pianeta) e che le acque ne abbiano coperto le tracce.